Dr. Francesco Brancato

Il Dr. Francesco Paolo Brancato si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Palermo con il punteggio di 110/110 e lode e si è specializzato in Gastroenterologia presso lo stesso Ateneo. Nel corso della sua esperienza ospedaliera ultratrentennale ha eseguito più di 20.000 esami di diagnostica endoscopica e più di 1800 di Endoscopia Operativa (polipectomie, sclerosi di varici esofagee, estrazione di corpi estranei, emostasi endoscopica di lesioni emorragiche, uso dei coagulatori ad Argon, dilatazione di stenosi, etc). Il Dr. Brancato possiede, inoltre, ha un’ottima pratica ecografica in ambito gastroenterologico.

Nel dicembre 2004, è stato nominato Responsabile dell’U.O.S. di Endoscopia Digestiva dell’Ospedale di Alcamo (TP). Nel 2012 ha prestato servizio in posizione di comando presso l’U.O.C. di Gastroenterologia degli Ospedali Riuniti Villa Sofia-Cervello, dove ha effettuato attività di Endoscopia Diagnostica ed Operativa.

Ha promosso numerosi incontri con Medici di Medicina Generale e Specialisti su tematiche gastroenterologiche. Ha partecipato a numerosi corsi e convegni in Italia ed all’estero nel campo della Gastroenterologia e dell’Endoscopia, dell’Epatologia e della Medicina Interna. Tra i più significativi si segnalano i corsi di aggiornamento “Postgraduate” delle Società Americane di Gastroenterologia (AGA), di Endoscopia digestiva (ASGE) e di Epatologia (AASLD).

Contattaci e prenota la tua visita
presso il nostro Studio Medico

Contattaci e prenota la tua visita
presso il nostro Studio Medico

Informazioni legali

I testi, le informazioni e gli altri dati pubblicati in questo sito nonchè i link ad altri siti presenti sul web hanno esclusivamente scopo informativo e non assumono alcun carattere di ufficialità. Non assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni di qualsiasi tipo e per qualunque tipo di danno diretto, indiretto o accidentale derivante dalla lettura o dall’impiego delle informazioni pubblicate, o di qualsiasi forma di contenuto presente nel sito o per l’accesso o l’uso del materiale contenuto in altri siti.